counselingaziendale.it

Perché counselingaziendale.it

counselingaziendale.it nasce con l’obiettivo di promuovere l’introduzione del counseling nelle aziende italiane, descrivendo teoria e pratica di questo approccio anche attraverso questo BLOG.

In counselingaziendale.it troverai un approccio molto pragmatico sugli ambiti di azione più adatti alla realtà organizzativa italiana, descrivendo non solo il counseling ma anche il punto di vista dell’azienda committente e i suoi bisogni, per riflettere su come le due realtà possono trovare punti di incontro a valore. Ciò è possibile perché lo questo spazio è gestito da chi conosce “dall’interno” i meccanismi di funzionamento delle imprese, grazie a esperienze maturate nello sviluppo delle risorse umane di una grande azienda italiana.

counselingaziendale.it e il suo BLOG lavoro si rivolgono a tutti i counselor che vogliono estendere l’offerta dei propri servizi anche al mondo del business, ai formatori, a chi si occupa di sviluppo e formazione delle risorse umane, ai manager in cerca di strumenti innovativi di lavoro e a tutti coloro che intendono approfondire l’emergente tema del counseling. Se i counselor, infatti, potranno trarre risorse per estendere il proprio ambito di applicazione anche alle organizzazioni, i formatori potranno trovare nel testo suggerimenti “diversi” per condurre le proprie aule, così come i manager potranno comprendere meglio quel modo di essere proprio del counselor, centrato sulla relazione, l’ascolto empatico e favorevole allo sviluppo dei collaboratori e del team.

Al pari di altri siti, come curriculuminglese.com che si occupa di career counseling, siamo convinti che le organizzazioni siano terreni fertili e adatti alle potenzialità del counseling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto